poltronieri

Federica Poltronieri

founder

Federica Poltronieri è nata il 25 febbraio 1967 è si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il 28 ottobre 1991.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1995.

E’ difensore abilitato al patrocinio nei procedimenti penali a carico di imputati minorenni dal 1996 e nei procedimenti di adottabilità ed adozione avanti al Tribunale per i minorenni (L.149/01)

Negli anni 1997/98 ha conseguito una formazione specifica quale “Giurista di impresa”(Università “Bocconi” – Milano) e in “Diritto, Economia e Politica delle Comunità Europee” (Collegio Europeo di Parma e Ordine degli Avvocati di Milano)

E’ patrocinante in Cassazione dal 2007.

E’ responsabile del Dipartimento Penale dello Studio AP&P con specifiche competenze in diritto penale, commerciale e fallimentare, nonché a procedimenti relativi a reati connessi all’applicazione della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro (T.U. 81/08 e smi) ed alle violazioni previste dal D.lgs. 231/01.

Con riferimento alla normativa concernete la responsabilità amministrativa degli Enti, ha maturato una significativa esperienza nella consulenza e nel supporto alle aziende per la soluzione dei problemi inerenti la progettazione, la realizzazione e l’attuazione di Modelli Organizzativi conformi al D.Lgs. 231/2001 ed è membro dell’Organismo di vigilanza di alcune aziende italiane e multinazionali.

Parla e corrisponde in Inglese, con specifica competenza in ambito giuridico e, in particolare, nel diritto penale.

Settori Professionali

Sede