SUPPORTO DECISIVO IN TUTTI I SETTORI DELL’ATTIVITÀ LEGALE

Progetto energia rinnovabile

Lo studio AP&P opera nel settore delle energie rinnovabili – in particolare da produzione eolica, fotovaltaica e da biomasse –  sin dall’inizio del loro sviluppo massiccio a seguito delle prescrizioni del trattato di Kyoto.

Il dipartimento dello studio dedicato si avvale dell’esperienza maturata in diverse aree di attività (diritto societario, commerciale, amministrativo e contrattualistica) per prestare assistenza nel settore delle energie rinnovabili che richiede, appunto, versatilità e multidisciplinarietà.

Particolare attenzione viene prestata nell’identificazione preventiva delle esigenze specifiche di ogni cliente e di ogni operazione, con l’obbiettivo di pianificare e realizzare le soluzioni più adatte.

Pertanto i professionisti dello studio assistono i propri clienti sin dalla fase della scelta della soluzione tecnica per proseguire alle trattative e alla messa a punto degli strumenti contrattuali commerciali e finanziari e alla scelta della compagine (anche attraverso joint venture e project financing) e costituzione dei soggetti giuridici che dovranno veicolare gli interventi.

La qualità dei risultati è garantita dal costante aggiornamento dei professionisti coinvolti anche sulle tematiche di carattere tecnico, elemento indispensabile per affrontare le complesse e multidisciplinari operazioni nel campo dell’energia, connotato da una veloce evoluzione tecnica e da una non omogeneità delle disposizioni normative.